Scheda Audio con 16 Ingressi Tascam US-16×08 – Caratteristiche

tascam-us-16x08

La Tascam US-16×08 è una interfaccia audio USB a rack, per computer, adatta per tutte le attività di registrazione e produzione audio in studio o live con i suoi 16 ingressi (microfono/linea) e 8 uscite bilanciate. Dispone di 8 preamp microfonici che forniscono fino a 56dB di guadagno. Degli altri 8 ingressi linea disponibili, due sono destinabili alla presa diretta di chitarra o basso. Ha controlli volume separati per cuffie e line output.

L’amp high-output delle cuffie 70mW+70mW rende facile l’ascolto in cuffia anche in situazioni rumorose. Ciò assicura il volume di monitoring necessario nelle registrazioni di batteria, chitarra, nelle prove, nei live o in studio.

Dal design molto pratico, la scheda integra un mixer DSP con processore Blackfin che permette il monitoring a bassa latenza, con con equalizzatore 4 bande, filtro low-cut e compressore per ogni canale di input. Il mixer può registrare fino a 10 snapshot per ogni scena, rendendo semplice richiamare i settaggi di un mix. All’interno di una schermata abbiamo a disposizione una patchbay digitale per il routing dei segnali su qualsiasi uscita.

dsp mixer

La risoluzione audio arriva fino a 24 bit / 96 Khz, ha connessioni MIDI DIN di in e out che permette di collegarla con le innumerevoli drum machine, tastiere, controller che dispongono di connessioni MIDI.
È compatibile con Windows, Apple OSX e iPad. Testata su SONAR, Pro Tools, Cubase, Ableton Live, Studio One e Apple Garage Band.

interfaccia 16 ingressi

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

ModelloUS-16x08 (Tascam)
Immagine
Formarack
IO Simultanei16 x 8
Ingressi16 - 8 x XLR, 8 x 1/4" - 2 delle 8 linee di input offrono switchable instrument-level mode per il recording diretto di basso e chitarra
Uscite8 balanced line-level x 1/4"
Preamp8 Ultra-HDDA forniscono fino a 56dB di gain
PhantomSi
MIDI?IN e OUT
Risoluzione24 Bit / 96Khz
Uscite Cuffie1
Connessione Computer1 x USB 2.0
WindowsWin
MacOSX
iOSiOS
Peso2,8 kg
Prezzo€€++
Note

PRO

  • alto numero di ingressi e uscite
  • pulizia del suono
  • materiali di costruzione, manopole e chassis hanno l’aspetto davvero solido
  • stile ergonomico
  • prezzo molto basso per un’unità con così tanti ingressi

CONTRO

  • si sente la mancanza di meter audio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *