VST plugins per musica elettronica: free filter e gate effects

Negli ultimi giorni de la Mancha ha reso disponibili come download gratuiti per windows un nuovo e sempre utile effetto filtro con step sequencer, sfilter, e gli aggiornamenti di altri 2 plugin gate che si avvalgono anch’essi di uno step sequencer interno, gator e pfilter.

sfilter_filtro_vst.gif
Sfilter permette di definire l’apertura/chiusura della modulazione o della risonanza/cut-off del filtro tramite step sequencer.

gator_effetto_gate_vst.gif
Gator produce un effetto random o programmato di gate, è possibile settare la probabilità (quindi anche assegnare un valore di 100%) per ogni step nel sequencer (fino a 32 steps per beat e fino a 32 beat). Sono inoltre compresi un LFO per modulare l’uscita con 6 forme d’onda e la possibilità di modellare la modulazione tramite controlli di pulse length, attacco e rilascio.

pfilter_gate_vst_con_filtro.gif
Pfilter crea anch’esso un effetto gate con lo stesso modo d’uso di gator, ma
utilizzando un filtro cut-off invece del volume per ottenere una gamma maggiore di possibilità.

I 3 plugin sono dotati di Midi Learn per poter assegnare facilmente i vari parametri a controller midi esterni.

Per scaricare questi free plugin, visitate il sito di de la Mancha, e già che ci siete date un’occhiata a tutti i virtual synth ed fx offerti gratuitamente e anche agli altri acquistabili per una cifra abbordabilissima (sempre meno di 10euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *