Free VST piano instrument dalla Tascam


In occasione del lancio del Tascam GVI, versione in formato VST e RTAS del legendario Gigastudio 3 (campionatore multitimbrico a 16 parti, supporto per 96kHz/24-bit, tecnologia GigaPulse), Tascam ci regala un piano da scaricare in formato VST instrument, standalone e volendo anche in versione GVI appunto.
Il suono è veramente interessante, molto pop-oriented, anche se è da dire che l’utilizzo della CPU è elevato. Se siete in possesso di un computer non di ultissima generazione vi conviene quindi diminuire il numero delle voci di polifonia disponibili, settato per default a 64, o bypassare il motore di convoluzione che simula l’ambiente.
Altre caratteristiche: 3 envelopes, 5 filtri, 3 LFO, effetti di chorus, riverbero, delay, EQ, posizionamento del microfono virtuale, acoustic space.
Per i puristi degli installer e dei sistemi operativi “puliti”, va annotato che assieme al plugin viene installato anche il controller del dongle Syncrosoft, che però può benissimo essere rimosso e il nostro nuovo pianoforte continua a funzionare lo stesso.
Che dire? E’ gratis, ha un suono più che valido e, detto fra noi, sappiamo benissimo che per un piano instrument c’è sempre spazio nella nostra cartella vst…anche se il download è di 156Mb (che dopo la “decompressione” diventano 230).

Il link per scaricare questo VST piano: http://www.ftptascam.com/media/downloads/CVPiano.zip

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 3,60 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *